About me

ALESSANDRO VERDECCHI

Con circa 30 film all'attivo, Verdecchi e' nella produzione italiana ed internazionale dal 1980.

E' d'obbligo menzionare la sua coproduzione Italo/Francese di LE NOTTI SELVAGGE, 4 Premi Cesar e candidatura all'Oscar per il miglior film straniero, e poi TEXAS '46 con Roy Scheider, PRENDIMI E PORTAMI VIA con Valeria Golino e Rodolfo Lagana', e poi ancora la ricchissima trasposizione cinematografica de LA TOSCA di Puccini, coproduzione internazionale che vede coinvolti cinque paesi europei per la regia di Benoit Jacquot, per finire con i successi internazionali dei film Macedone/Italiano BALCANCAN e il recente thriller KELLER.

Il gruppo societario Verdecchifilm,rappresentato da Alessandro e Vincenzo Verdecchi,è impegnato nella produzione cinematografica, televisiva, e nella distribuzione. Attualmente è in produzione con diverse società del gruppo, per la realizzazione di mini serialità televisive con Rai e Mediaset e lungometraggi indirizzati principalmente alla sala cinematografica.

Con la sua ultima produzione, ancora in fase di edizione, si è lanciato in un nuovo settore dedicato ai film low budget realizzati con tecniche di riprese digitali, che percorrono il genere cinematografico di qualità con punte autoriali. Mai fermo sugli stessi obiettivi, sta avviando un nuovo settore di produzione per i Documentari.

E' quasi finita la scrittura del trattamento del PONTE DELLE DONNE, serie televisiva che narra una passionale storia d'amore ambientata nel piemonte delle storiche filande tessili della fine ottocento, primi trenta anni del novecento. Storia di grandi famiglie industriali che hanno fatto la storia d'Italia.

Stiamo Sviluppando una sceneggiatura per un tv movie, tratto dal famoso Romanzo MALVAROSA. Al più presto vi informeremo con ulteriori notizie.

Dall'unione della Lunafilm con la Passworld e la Film Maker, è nata la Redark, che mira a posizionarsi sul mercato internazionale con film low cost, attivando una produzione di "genere" Horror, action, mistery, thriller.

Questo ovviamente non significa che il gruppo si allontana dal cinema di "autore". È una nuova iniziativa che vorrebbe sposare l'autorialità con il commerciale facendo vivere nella stessa casa due generi completamente diversi. Il primo film in produzione si intitola "THY KINGDOM COME".

TEATRO

La Kios Film si sta occupando ora anche di Teatro, Debutterà a Luglio di quest'anno con lo spettacolo teatrale "Frammenti di Luce", che narra la storia di San Francesco di Paola dall'eremitaggio alla morte. La tournée inizierà in Calabria per poi effettuare molte date non solo in Italia ma anche all'estero, principalmente nei paesi con forte presenza delle comunità calabresi. La direzione artistica sarà affidata a Patrizia Tallarico.

Verdecchifilm

Via di Porta Fabbrica, 33

00165 Roma

Tel. +39.06.39321759

fax+39.06.39369750

E-Mail: info@vefeecifilme.it